Torna la manifestazione “D(i)RITTI al CENTRO!” Febbraio 2016
Care amiche e cari amici,
siamo felici di presentarvi la seconda parte della manifestazione intitolata “D(i)RITTI al CENTRO”, organizzata dall’Associazione per i Diritti Umani che si terrà presso il Centro Asteria e il Bistrot del tempo ritrovato, ma nel corso dei prossimi mesi, ci saranno anche altre sorprese per voi! Di seguito trovate il programma del mese di FEBBRAIO, ma gli incontri continueranno fino al mese di giugno…
Ogni incontro prevede la presenza di ospiti (giornalisti, docenti, registi, scrittori, fotografi) i quali – a partire dai loro lavori e, quindi, da diverse forme culturali – approfondiranni temi di stretta attualità. Libri, fotografie, graphic novel saranno lo spunto per riflettere insieme sui temi delle migrazioni, dell’accoglienza, dei diritti delle donne, delle condizioni di vita dei minori e dei poveri; e poi ancora sui crimini d’odio, su ciò che accade in Medioriente e sulle conseguenze per il resto del mondo.
Molti gli argomenti che, speriamo, possano interessare tutti e, in particolar modo, i giovani che sono i cittadini del futuro.
Se considerate importanti questi incontri (con la possibilità di dialogare con gli ospiti), fate passaparola e venite numerosi! Vi aspettiamo!