Nasce il primo teatro Metropolitano di Milano
E’ stata annunciata ieri – in conferenza stampa a cui ha partecipato anche l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno – la nascita di un nuovo spazio di Cultura e Arte: PACTA dei TEATRI SALONEViaDini, il primo teatro metropolitano di Milano. Nella sede di Via Ulisse Dini, Annig Raimondi, Direttore artistico e Maria Eugenia D’Aquino, Presidente hanno presentato, con grande entusiasmo, la stagione 2016-2017 che prevede spettacoli, performances, letture sceniche e molto altro all’interno di un programma che abbraccia i testi classici e le produzioni nuove…anche in estate.
Tante le sezioni e le proposte: Vetrina contemporanea, Donne Teatro Diritti, Musica, Teatro per le famiglie, per citarne alcune. Due festival: “Senses The sensory Theatre FRANCIA ITALIA ROMANIA e EDGE – Teatri oltre le barriere.
E poi ancora una mostra e una lettura scenica dedicata a Vàclav Havel, scrittore, drammaturgo, poeta e politico ceco.
L’Associazione per i Diritti umani è felice di essere presente l’ 11 aprile con lo spettacolo HERSTORY – Parole di donne dalla rivoluzione egiziana. Scritto e ideato da Monica Macchi.
Davvero ricco il programma proposto che potete consultare a questo link: http://pacta.org/
Per sostenere le attività: https://www.produzionidalbasso.com/project/miracolo-a-milano-rinasce-lo-storico-salone-di-via-dini/