“Arte(e)Attualità”. Fino all’ultimo bambino
Dal nuovo rapporto di Save the Children “Una fame da morire. Vecchie e nuove sfide nel contrasto alla malnutrizione” (si può leggere e scaricare qui https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/pubblicazioni/una-fame-da-morire) emerge che ogni anno, circa 6 milioni di bambini muoiono prima di aver compito 5 anni per cause facilmente curabili e prevenibili: tra queste la malnutrizione, che rappresenta la concausa di circa la metà delle morti infantili a livello globale.
Povertà, cambiamenti climatici e guerre hanno un ruolo decisivo nella diffusione della malnutrizione e per far provare le sensazioni e le sfide di chi li vive quotidianamente Save the Children, in collaborazione con Microsoft e con il patrocinio del Comune di Milano, ha ricreato, presso la Microsoft House di viale Pasubio, un percorso esperienziale che con il visore HoloLens permette di attraversare scenari di realtà mista calandosi nella guerra in Siria, in uno slum indiano e nella siccità del Corno d’Africa.
Ed ecco la presentazione della mostra di Luca Marucchi, formatore Edi e guida della mostra:
Ingresso gratuito fino al 17 ottobre previa registrazione e prenotazione online a questo link: https://www.savethechildren.it/partecipa-all-evento-di-fino-all-ultimo-bambino