Promozione teatrale: TU ES LIBRE
Una promozione teatrale per i nostri lettori.
Chi si presenterà in biglietteria con una copia stampata, avrà diritto a 2 biglietti a 9 euro cadauno (anziché 18).
TU ES LIBRE
Haner è partita per la Siria. Si è unita a Daesh e, così, ha aderito ad un sistema sociale, culturale, etico del tutto differente da quello a cui noi apparteniamo. Ma Haner non ha origini mediorientali, non è un’immigrata, non è un’emarginata, non è stata manipolata e non è pazza. Haner è una giovane donna francese che può fare, ed essere, tutto ciò che vuole.
Haner è libera di scegliere e semplicemente mette in atto la propria libertà. Una libertà feroce, che non si fa controllare, definire o interpretare, che va oltre il valore della morte e della vita, oltre la comprensione e al di là di qualsiasi previsione.
Solo sette giorni – sette come sette sono i giorni della creazione, nella Bibbia e nel Corano – e solo il tempo dello spettacolo per capire quanta e quale libertà siamo davvero in grado di tollerare.
Perché, al di là di tutto, Haner, quando sceglie, è libera.
E noi sappiamo accettare una libertà per cui la vita non è necessariamente un valore? Una libertà per cui l’individuo non è bene prezioso da difendere, ma solo funzione o frammento di una comunità? Una libertà che uccide?
PRESSO TEATRO I – Via G. Ferrari 11 MILANO (MM Porta Genova)
dal 15 novembre all’11 dicembre 2017
ORARI
> mer-sab h 19.30
> lun –gio-ven h 21
> dom h 17