Migrantour, Bologna
MIGRANTOUR: un’iniziativa interessantissima che vede le comunità straniere accompagnare gruppi di persone nei luoghi della loro quotidianità. Percorsi tra Arte, Storia, Religione…e Vita.
Un’idea utile per l’inclusione e lo scambio tra italiani, italiani di seconda generazione, cittadini immigrati.
Le ragazze e i ragazzi di MIGRANTOUR (accompagnatori multiculturali e preparatissimi) organizzano passeggiate in varie città: Milano, Firenze, Bologna, Torino, etc…che si possono prenotare sul sito www.mygrantour.org
Associazione per i Diritti umani ha partecipato, lo scorso 21 aprile, al Migrantour di Bologna e ringrazia tantissimo Alì, Filomena, il simpaticissimo Presidente e i rappresentanti delle comunità che ci hanno accolto, in questo persorso, nei luoghi di culto e ci hanno dato molte informazioni interessanti che non vi sveliamo perchè vi consigliamo vivamente di partecipare alle passeggiate di persona!
Vi possiamo solo dire che abbiamo visitato: un luogo di preghiera islamica, una Chiesa cattolica (che accoglie la comunità peruviana e altre latinoamericane), un tempio valdese e abbiamo avuto l’occasione di ascoltare le parole di una ragazza di religione Baha’i (di cui abbiamo parlato più volte su questo sito).