RESPONSABILMENTE PACIFICI. Il sentiero dedicato a GIULIO REGENI e a TUTTE LE VITTIME DI ABUSO DI POTERE
Il progetto “Responsabilmente pacifici” ha visto coinvolti gli alunni del Liceo Artistico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio.
Tramite varie forme culturali (dal Cinema alla scultura, dalla letteratura al giornalismo) i ragazzi e i loro insegnanti hanno raccontato storie, vicende del Passato e di stretta attualità che hanno visto protagoniste/i attiviste/i che hanno lottato e lottano per tutelare i diritti, per affermare istanze di libertà, pace, uguaglianza e solidarietà.
Il 12 maggio 2018, a partire dalle ore 9.30 Associazione per i Diritti umani ha il piacere di presentare i risultati dei workshop tenuti durante l’anno da Monica Macchi, Marzia Devoto ed Elizabeth Aro e degli approfondimenti teorici alla presenza di Valentina Di Prisco, Mayra Landaverde e Alejandro Librace.
In particolare in questa giornata importante, verrà inaugurato il sentiero dedicato a GIULIO REGENI e a tutte le VITTIME DI ABUSO DI POTERE, sentiero adiacente all’Istituto Candiani, di Busto Arsizio. Alla presenza di Paolo POBBIATI, referente di Amnesty, Sez. italiana.
Associazione per i Diritti umani ringrazia le prof.sse Patrizia Fazzini e Stefania Rimoldi per l’entusiasmo con cui hanno sostenuto il progetto e le/i loro colleghe/ghi.
IL QCODE del sentiero dedicato a Giulio REGENI
a cura di Associazione per i Diritti umani – info@peridirittiumani.com
www.peridirittiumani.com