Responsabilmente pacifici
Sabato 12 maggio si è concluso il progetto “Responsabilmente pacifici” realizzato presso il liceo “P. Candiani” di Busto Arsizio, a cura di Associazione per i Diritti umani.
Era presente all’incontro Paolo Pobbiati, portavoce di Amnesty International/Sez. Italia ed ex Presidente, che gentilmente è stato insieme a noi per tutta la mattinata, dando una grande spinta agli studenti nel continuare a lottare per la tutela dei diritti di tutte e di tutti.
Il progetto nasce dall’idea di chiedere verità e giustizia per tutte le vittime di abuso di potere. Nell’ambito del percorso è stato realizzato un sentiero dedicato a GIULIO REGENI e gli studenti hanno approfondito gli argomenti proposti e affrontati, incentrando la loro attenzione sul tema del CORPO, soprattutto quello femminile.
Ringraziamo le Prof.sse referenti: Patrizia Fazzini e Stefania Rimoldi e tutte le colleghe che hanno sostenuto i laboratori, lavorando insieme a noi e ai ragazzi.
Al progetto hanno preso parte: Elizabeth Aro, Marzia Devoto, Monica Macchi, Alejandro Librace, Valentina Di Prisco, Mayra Landaverde. Professionisti che hanno dato la loro disponibilità con entusiasmo e che Associazione per i Diritti umani ringrazia di nuovo.