Uomini, a dar voce alle Donne
Uno spettacolo meraviglioso, di Uomini fortemente motivati contro la violenza sulle Donne.
di Patrizia Angelozzi
Sono stati otto uomini a interpretare la lotta alla violenza sulle Donne, coraggiosi e sensibili tanto da rapire il pubblico creando una atmosfera contagiosa ed emozionante.
In una performance teatrale suggestiva, ascoltare dalle loro voci i racconti di donne che hanno subito, è stato molto importante.
Per sei giorni un gruppo di soli uomini, guidati dalla regista Paola Leone, partendo dalla fiaba di Charles Perrault Barbablù, ha indagato sul tema della violenza di genere senza pregiudizi.
I racconti intimi di tante donne vittime di violenza sono stati affidati ai protagonisti che prestando il corpo e la voce ne hanno raccontano la storia.
Amadou, Andrea, Enzo, Francesco, Marco, Massimiliano, Francis e Pietro. Di età diverse tra loro, dai diciotto anni agli anta, provenienti da Paesi diversi, lingue e culture e tutti d’accordo sull’essere contro la violenza alle donne e dalla parte delle donne.
I partecipanti di questa splendida performance per la tappa in Abruzzo, sono di Vasto , Comune che ha fortemente voluto, insieme al Centro antiviolenza Donna Attiva, sensibilizzare in modo nuovo ed efficace nella splendida cornice del Teatro Rossetti.
Le spose di BB, è un laboratorio teatrale per soli uomini sul tema della violenza di genere. All’interno di IO CI PROVO, che porta la firma all’ideazione e alla regia di Paola Leone, aiuto regista Gianluca Rollo, Musiche e sound design Filippo Bubbico, Film Maker Stelvio Attanasi e alle luci Andrea Pelusi.
Per info sui laboratori
https://www.facebook.com/iociprovolaboratorio/
25 novembre. Giornata internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne