Basta scuse, ora si cambia!
Noi ci saremo. E voi?
La soap opera delle ultime settimane è finita e il nuovo governo, incensato e presentato all’insegna della DISCONTINUITÀ rispetto a quello precedente è pronto a partire.
Salvini non c’è più, e al suo posto spunta l’ex prefetto di Milano Luciana Lamorgese.
Tralasciando che al governo c’è il partito che ha votato qualsiasi cosa proposta dalla Lega e il partito che ha partorito Minniti, dagli annunci mediatici si vuole imprimere una svolta. Sarà la volta buona?
Noi che siamo molto generosi siam pronti a dare loro dei consigli per dimostrare questa differenza, come far abolire interamente il sistema della detenzione amministrativa dei CPR immediatamente. Questi lager vanno chiusi all’istante e quelli programmati anche. Senza se e senza ma.
Sicuramente saranno poi pronti all’eliminazione dei due decreti sicurezza fatti passare dallo scorso esecutivo. Quale maggiore azione di discontinuità sarebbe se non eliminare il simbolo della vecchia compagine governativa?
Cambiare le leggi sull’immigrazione permettendo la libera circolazione nel territorio italiano ed europeo partendo da una sanatoria per le persone migranti già presenti. O vogliono ancora persone invisibili nelle nostre città?
Dopo un anno e mezzo, soprattutto dal PD, di proclami e iniziative dove si ribadiva la totale diversità da tutto ciò che prodotto Salvini al Viminale, ci aspettiamo che adesso al governo si agisca subito. Non è più tempo di scuse.
Siete diversi o vi dimostrerete dei nuovi Minniti e Salvini?
Non dobbiamo illuderci che basterà un cambio di casacca da parte del governo per mettere la parola fine alle leggi ingiuste contro cui ci siamo battuti negli ultimi anni. Al contrario, proprio ora, dobbiamo batterci ancora più duramente per far si che le decine di istanze che hanno animato le nostre manifestazioni non vengano lasciate nel dimenticatoio.
Per questa ragione il 12 ottobre alla ● Manifestazione contro CPR e Decreti Salvini ● #oltreiconfini dovremo essere tantissimi e tantissime in piazza!