Promozione teatrale per i nostri lettori: ARIZONA
SOLO PER I LETTORI DI PER I DIRITTI UMANI
ARIZONA ALL’ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE!
BIGLIETTI RIDOTTI a 13,50 euro cad. (anziché 33,00 euro) fino a esaurimento posti disponibili.
Prenotazioni: scrivere una mail a promozione@elfo.org specificando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO PERIDIRITTIUMANI.
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA FASSBINDER
19 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE 2019
MAR-SAB: 21:00 / DOM: 16:30
ARIZONA
Una tragedia musicale americana
di Juan Carlos Rubio
regia Fabrizio Falco
scene e costumi di Eleonora Rossi
musiche e suono Angelo Vitaliano
con Laura Marinoni e Fabrizio Falco
produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione
George e Margaret sono una stramba coppia americana, lei con il mito di Julie Andrews, lui calato nel suo rassicurante machismo. I due arrivano nel deserto dell’Arizona perché fanno parte del progetto ‘Minute Man’, una milizia civile che ha il compito di difendere i confini dai pericolosi vicini del Sud. Un progetto equivoco i cui dettagli sono poco chiari ma sul quale non è concesso asserire nulla né dubitare. Quando Margaret inizia a porsi troppe domande, la commedia musicale che sembra essere la colonna sonora della loro esistenza si trasformerà in una tragedia cruenta.
Il testo, scritto nel 2005, sembra essere stato profetico. Dodici anni dopo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di costruire un muro che separa il suo paese dal Messico. Un testo che ci invita a riflettere sul nostro conformismo, le nostre responsabilità, le nostre paure, le nostre meschinità.
_____________
TEATRO ELFO PUCCINI – CORSO BUENOS AIRES 33, MILANO – www.elfo.org