Manifestazione Iran. Proteste contro il regime islamico
di Heliya Haq

Negli ultimi giorni sono in corso proteste in Iran che vedono come protagonisti giovani che hanno voglia di dare una svolta alla loro vita e liberarsi di questa dittatura che continua a regnare, sempre di più. Mettere in atto queste proteste costa purtroppo spesso la vita di molte persone. Ormai sono più di 40 anni che il governo maschera quella che è la vera volontà del popolo e le sue continue ribellioni.
Più di 1.500 dei nostri compatrioti sono stati uccisi dal regime iraniano nel mese di novembre, a cui ha fatto seguito il blocco dell’utilizzo di internet per impedire la diffusione di video che mostrano episodi di crudeltà e violenza avvenuti nei confronti del popolo iraniano sceso in strada per rivendicare i propri diritti senza voler sfociare nella violenza.
Addolorati da questa tremenda notizia, ne abbiamo appresa un’altra che ci ha causato altrettanto immenso dolore: la morte di 176 passeggeri al bordo dell’aereo colpito dal missile lanciato dalla guardia della rivoluzione islamica.
È importante non restare in silenzio in questo momento, ma rendere noto all’intero mondo quanto dolore e uccisioni sta causando il regime islamico, sperando che un giorno giustizia possa essere fatta.
Noi, iraniani residenti in Italia, riteniamo di vitale importanza trasmettere il messaggio dei nostri compatrioti costretti a vivere nella paura. Il giorno sabato 18 gennaio, alle ore 11:00 ci siamo riuniti a Milano in piazza Cordusio per esprimere la nostra avversione verso il regime islamico ed esprimere solidarietà verso le famiglie afflitte dal dolore per i diversi e tristi episodi che si sono verificati. Per il popolo iraniano che in generale continua a dover subire l’oppressione imposta.





Una risposta
[…] Picture- Giordano Marco RiboliNegli ultimi giorni sono in corso proteste in Iran che vedono come protagonisti giovani che hanno voglia di dare una svolta alla loro vita e liberarsi di questa dittatura che continua a regnare, sempre di più. Mettere in atto queste proteste costa purtroppo spesso la vita di molte persone. Ormai sono più di 40 anni che il governo maschera quella che è la vera volontà del popolo e le sue continue ribellioni. Diritti Umani Manifestazione Iran. Proteste contro il regime islamico. […]