Chiese cristiane perseguitate in Cina
di Sabrina Wu
La Chiesa di Dio Onnipotente è una nuova chiesa cristiana in Cina, è stata fondata nel 1991, ed è sempre stata perseguitata dal PCC. Nel 2019, il governo del PCC continua a bandire tutte le religioni, la persecuzione contro la Chiesa di Dio Onnipotente è stata sempre più grave. La Chiesa redige questo rapporto annuale 2019 in base a più di 30.000 casi con documentazioni e testimonianze dei cristiani perseguitati dal PCC.
Secondo statistiche incomplete, almeno 32,815 cristiani di questa Chiesa sono stati perseguitati direttamente solo a causa delle attività legittime della fede, come credere in Dio, diffondere il vangelo ecc. Tra di loro, 6132 persone sono state arrestate, 3824 persone hanno subito torture o sono state costrette a fare il lavaggio del cervello, almeno 19 sono state torturate a morte. Poiché il PCC arresta e perseguita i cristiani in segreto , tante informazioni sono già state bloccate e questi sono solo una parte dei dati della vera persecuzione.
Il rapporto ha anche enumerato sette caratteristiche principali della persecuzione della Chiesa da parte del PCC, tra cui metodi ad alta tecnologia per rintracciare e monitorare i cristiani della Chiesa di Dio Onnipotente, per poi eseguire l’arresto. Ad esempio provincia di Shandong: nel 2019 dopo che le autorità di Shandong hanno utilizzato telecamere di videosorveglianza ad alta definizione per monitorare e pedinare i cristiani, hanno eseguito almeno quasi 100 arresti in tutta la provincia, almeno 924 cristiani trasferiti in prigione, rappresentando il 64,3% dei cristiani arrestati (1438) della Chiesa di Dio Onnipotente nella provincia.
Nel 2019 il numero dei condannati e incarcerati è aumentato drammaticamente. Fino ad oggi, 1355 cristiani sono stati condannati in prigione, più del doppio del numero nel 2018. Tra queste persone, sessantaquattro sono stati condannate a 7 anni o più, 3 sono condannati a 12 anni. Questi individui, inoltre, vengono sottoposti ogni giorno a 12 – 20 ore di intenso lavoro di schiavitù non retribuita, causando sofferenza o invalidità a molti di loro. Almeno cinque persone sono morte a causa di abusi in prigione.
Nel 2019, il PCC continua a far pressione sui governi dei paesi democratici, approfitta di persone che sono in rapporto con il PCC a svolgere false manifestazioni, tentando di estradare i cristiani di CDO fuggiti all’estero.
Per tutte le persone e le organizzazioni che seguono la persecuzione religiosa e la situazione dei diritti umani in Cina, questo rapporto offre i dettagliati e reali dati e fatti delle persecuzioni, aiutandole a comprendere le persecuzioni inumane dei cristiani cinesi che stanno soffrendo e i crimini commessi dal governo cosiddetto “grande, glorioso, giusto”.
In Cina la situazione delle religioni e di quasi quattro milioni di cristiani della Chiesa continuano a peggiorare, sono in crisi; pubblichiamo apertamente i fatti per fare sì che tutti conoscano la situazione presente che la Chiesa di CDO sta subendo e la situazione dei diritti umani di tutti i cristiani. Per leggere il rapporto annuale 2019, fai clic sul seguente link: https://en.godfootsteps.org/news/annual-report-2019.html