Collaborazione con C.I.D.U. e iniziative in streaming: “Perchè occuparsi di diritti umani. Oggi più che mai”.
Milano, 26 marzo 2020
Associazione Per i Diritti umani è lieta di annunciare la collaborazione con C.I.D.U. (Comitato Interministeriale per i Diritti Umani)
Il CIDU è stato istituito nel 1978 come organo che le Nazioni Unite definiscono ‘National Mechanism for Reporting and Follow-up’ ed è oggi considerato una ‘best practice’ a livello internazionale.
In questo momento storico è più che mai importante monitorare la tutela dei diritti umani e civili. Molte le categorie di persone e le popolazioni che già soffrivano prima del divulgarsi della pandemia per guerre, fame, discriminazioni politiche e religiose, cambiamenti climatici, ingiustizia economica. Oggi la loro situazione è ancora più grave, sono ancora più in pericolo. Ma anche chi vive e viveva in una condizione privilegiata si trova a fare i conti con la paura e la perdita.
Ecco, quindi, che Associazione Per i Diritti umani ritiene importante continuare nell’impegno per la sensibilizzazione e per una corretta informazione per porre ulteriori basi di buone pratiche e per rendere più attiva la cittadinanza nel creare un Futuro migliore per tutte e per tutti.
Associazione Per i Diritti umani e CIDU propongono un programma di videoconferenze, in diretta sul canale YOUTUBE dell’associazione stessa (https://www.youtube.com/c/AssociazioneperiDirittiUmani) alla presenza di vari professionisti (giornalisti, avvocati, attivisti, scrittori, medici) che parleranno di un diritto umano e civile, legati all’attualità.
Comunichiamo, quindi, il calendario delle prime tre conferenze:
Lunedì 30 marzo, ore 15 GIUSEPPE ACCONCIA, giornalista. Coronavirus in Africa e in Medioriente
Venerdì 3 aprile, ore 15 MATTEO VAIRO, responsabile di comunità di accoglienza. Donne vittime di tratta, paura e accoglienza.
Lunedì 6 aprile, ore 15.30 VALENTINA DI PRISCO, attivista. La tutela della salute in Venezuela e in America latina.
A breve sul nostro sito www.peridirittiumani.com e sui nostri canali social potrete trovare il programma delle nuove conferenze che si terranno da metà aprile e nei mesi sucessivi.
Per ulteriori informazioni: info@peridirittiumani.com /recapito telefonico: +39 333.56.17.914