Covid-19. “Urge rispettare tutti i consigli medici: No ai litigi e spettacoli politicizzati tra esperti in Tv”
Covid-19 “Urge rispettare tutti i consigli medici: No ai litigi e spettacoli politicizzati tra esperti in Tv”.
Così l’Associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e l’unione medica euro mediterranea (UMEM) con il nostro Movimento Uniti per Unire (UxU) avvertono che ormai non si può sbagliare più decisioni, programmazione e prevenzione nei confronti del Coronavirus. Tutti devono essere responsabili nelle loro decisioni: governo, politici ,società civile per arrivare al più presto a zero contagi prima dell’inizio dell’inverno.
“Purtroppo tante volte siamo stati inascoltati e censurati in Italia ,al contrario nei vari paesi Euro Mediterranei e 72 paesi dove siamo presenti con i nostri rappresentanti locali che divulgano i nostri consigli e proposte che sono state accolte in tempo; apertura dei confini graduali ,tamponi rapidi ai confini, avere un PCR delle ultime 72 ore per chi desidera rientrare nei paesi di origine e per i turisti,i migranti rappresentano circa il 6% dei contagiati dall’inizio dell’epidemia” così dichiara Foad Aodi – presidente Amsi e UMEM e Membro del registro esperti e del Gdl Salute Globale Fnomceo – che lancia il suo appello al Governo italiano di coinvolgere di più i professionisti della sanità , gli albi professionali e le associazioni di categoria per avere più informazione e proposte riguardo la battaglia contro il Coronavirus nei prossimi mesi. Non è consentito più sbagliare, non è più consentito guerre tra esperti in TV e guerre tra i membri del CTS che non hanno rassicurato l’opinione pubblica e sono nati due partiti in Italia (Pro e Contro le Mascherine e le chiusure) per colpa di queste guerre sterili e mediatiche e consigli e decisioni sbagliate e non tempestive.Da gennaio siamo impegnati all’estero con TV e giornali (più di 1000 interviste, confronti e citazioni)e non abbiamo mai assistito a spettacoli e confronti politicizzati come quelli visti in Italia per colpa dei litigi tra esperti e virologi, conclude Aodi.
Riproponiamo oggi il video di approfondimento realizzato con il Prof. Aodi durante il lockdown per l’iniziativa “Perchè occuparsi di diritti umani. Oggi più che mai” organizzata da Associazione Per i Diritti umani. Dedicate un po’ del vostro tempo per ascoltare le sue parole…