Appello urgente per Hajooj Kuka
Hajooj kuka è stato battuto in prigione oggi e i suoi rastati sono stati parzialmente rasati. Lo stanno spostando in un carcere di massima sicurezza. Questa è una situazione urgente. Se vuoi aiutare Hajooj Kuka e i quattro artisti, scrivi subito alle ambasciate sudanesi del tuo paese. Di seguito c’è una lista di qualche indirizzo e-mail dell’ambasciata e una lettera da usare. Se hai qualche legame con il ministero degli Esteri nel tuo paese o persone di alto profilo che possono esercitare pressione sul governo sudanese, inviami un messaggio.#ReleaseTheArtistsSudan
consular@sudanembassy.org FRANCIA:soudan75@orange.fr
PAESI:
adm.sudanembassy@gmail.comCanada:sudanembassy-canada@rogers.com(email inviata, nessun rimbalzo)ITALIA:info@sudanembassy.it(email inviata, nessun rimbalzo)SUD AFRICA:info@sudani.co.za(email inviata, nessun rimbalzo)GERMANIA:consul@sudan-embassy.deMessaggio da condividere con il governo del Sudan pertinente.
Sto scrivendo per chiedere l’uscita dei cinque artisti recentemente detenuti e condannati per infastidimento pubblico in Sudan. Hajooj Mohamed Haj Omar Duaa Tarig Mohamed Ahmed, Abdel Rahman Mohamed Hamdan, Ayman Khalaf Allah Mohamed Ahmed e Ahmed Elsadig Ahmed Hammad rappresentano il futuro di un Sudan libero e non dovrebbero essere perseguitati per essere artisti.Il processo degli artisti è stato gestito in maniera di parte e politicizzata. Anche se le accuse erano tutte legate all’affermazione secondo cui gli artisti cantavano nelle celle carcerarie dove si sono tenute, il procedimento ha dato piattaforma ai cittadini conservatori per besmirch e attaccare gli artisti per presunte discrezioni estranee al caso. Era un messaggio chiaro all’attuale governo che il vecchio regime islamico controlla ancora la magistratura e le forze dell’ordine. Il ritorno ai meccanismi di giustizia arbitraria in cui viene utilizzato il quadro giuridico per controllare la libertà di associazione e di espressione è un promemoria rilassante su ciò che c’è in gioco nella transizione del Sudan.Sono preoccupato per il benessere immediato degli artisti dopo che sono stati condannati a due mesi di carcere, soprattutto per Duaa Tarig precedentemente aggredita in custodia della polizia ed è stata individuata in base al suo genere.Questi artisti hanno trascorso gli ultimi due anni a creare arte per sostenere la ricerca di libertà e democrazia del Sudan. Hanno creato centinaia di murales e film al servizio pubblico, hanno sostenuto l’ufficio del Primo Ministro e la televisione nazionale Sudan, e hanno condotto centinaia di workshop di fidanzamento cittadino in tutto il Sudan attraverso il loro lavoro presso la rete Civic Lab. Gli artisti sono all’avanguardia del cambiamento positivo in Sudan e hanno suonato critico nella rivoluzione del Sudan. Quando non sono protetti, nessuno è protetto.Queste azioni di un apparecchio di sicurezza corrotto costituiscono una precedenza da affrontare immediatamente. Oltre a liberare i cinque artisti e la caduta dei sei artisti che affrontano il processo, esorto il governo guidato dai civili a indagare sui giudici e sulla polizia coinvolti in questo caso, e una rapida riforma delle leggi dell’era Bashir che criminalizzano ingiustamente i civili … Mi è venuto anche a sapere che Hajooj Mohamed Haj Omar è attualmente stato battuto in carcere e parzialmente rasato, chiedo che questo venga fermato.