La nostra sorellanza
E’ con grande piacere e soddisfazione che oggi vi diamo la notizia dell’uscita di un libro sottile, ma molto importante. Si intitola “La nostra sorellanza” (uscito per Multimage); il titolo è anche quello del laboratorio da cui deriva, organizzato da Associazione Per i Diritti umani e Progetto Aisha, un’associazione, guidata dalla bravissima Amina Al Zaeer, per dare sostegno alle donne vittime di violenza domestica.
Un laboratorio di donne italiane e straniere, di ogni fede, nazionalità, estrazione sociale; un laboratorio di scrittura creativa sull’espressione di Sè.
Grazie all’impegno delle donne, alla loro sensibilità e, in particolare, alla volontà di mettersi a nudo e in gioco, sono stati scritti testi, poesie, pensieri, lettere di grande profondità, emozionanti, di spessore. Testi che parlano di emozioni, sentimenti e bisogni universali.
Vorremmo che queste parole viaggiassero il più possibile per creare una rete affettiva e di conoscenza reciproca, per fare intercultura, per imparare a capirci e a rispettarci di più; vorremmo che andasse nelle scuole e in università come esperimento sociologico anche per continuare il progetto insieme; vorremmo organizzare presentazioni; vorremmo che i giornalisti ne dessero risalto. Crediamo nella ricerca sul campo e nella cultura che, dal basso, arriva sempre più in lato, per affermare i diritti di tutte e di tutti.
Se, infine, volete sostenerci, potete acquistare il libro (a 10 euro), scrivendo alla email: peridirittiumai@gmail.com, con il vostro nominativo- indirizzo compreso di CAP.
Vi saremmo grate/i se vorrete seguirci nelle nostre avventure!