“Raccontarsi”. (A modo mio): Andrey
a cura di Jorida Dervishi
Sono Andrey Chaykin in arte Dj Rey..Sono un ragazzo di origine russa, nato a Mosca nel 1992. Purtroppo medici incompetenti mi hanno rovinato la vita con una lesione al midollo al livello “C”. Tuttavia mi è andata bene e ho da sempre cercato di lottare contro le ingiustizie e per la vita.
Nel 2004 mi sono trasferito a vivere, all’inizio soprattutto per motivi medico-sanitari, in Italia e ci sono rimasto, però quando posso torno da mia sorella e mio padre in Russia. Purtroppo ora con le sanzioni che colpiscono e penalizzano in primis i civili , a causa della guerra, ora non mi è possibile vedere i miei parenti. In Italia ho terminato gli studi di Ragioneria e tentato una laurea in Economia presso l’università Bicocca.
Da sempre attivo nel mondo del sociale con un’esperienza pluridecennale, negli ultimi anni ho spostato il mio focus sulla disabilità, tematica a me molto cara, essendo io in carrozzina. Credo che la disabilità sia un argomento trasversale che riguarda tutti, legato con il tema della salute e del benessere. E’ un argomento che riguarda tutti perché nessuno è immortale e avrà prima o poi i suoi problemi. Qualche anno fa ho fondato il movimento dei Disabili Pirata di “Abbatti le Barriere” per raggiungere tale obiettivo; lottiamo per l’inclusione e la sensibilizzazione e devo dire che a distanza di anni non mi vergogno più di mettere il mio volto nella lotta contro le ingiustizie. Sono stato cresciuto così, non sopporto l’indifferenza e cambieremo il mondo per renderlo inclusivo per tutt*.
Un saluto dal Pirata carrozzato Andrey Chaykin- Non ti abbattere, Abbatti Le Barriere