Invito a teatro per le nostre lettrici e i nostri lettori. Il seme della violenza
In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio). Perché Associazione Per i Diritti umani promuove sempre la Cultura! E perché dall’attualità si può riflettere sul Passato e dal Passato imparare a non ripetere gli stessi errori nel Presente, cambiando mentalità…
IL SEME DELLA VIOLENZA ALL’ELFO PUCCINI di Milano IN PROMOZIONE SPECIALE PER VOI!
BIGLIETTI a soli 6,50 euro cad.(anziché 34,00 euro) per la replica di DOMENICA 22 GENNAIO2023, ALLE ORE 16:00 (fino a esaurimento dei posti disponibili).
ACQUISTO DIRETTO: i biglietti possono essere acquistati a questo link:
https://www.elfo.org/spettacoli/2022-2023/il-seme-della-violenza-laramie.htm
Una volta effettuato l’acquisto vi verranno inviati via mail i biglietti print@home con cui sarà possibile accedere direttamente in sala. Se avete problemi con l’acquisto online potete contattare telefonicamente la biglietteria allo 02.00660606 ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Al momento dell’acquisto specificate di usufruire della PROMO LARAMIE.
E inoltre… ALLE ORE 19:00: Presentazione del documentario LARAMIE, ITALIA a cura della Civica Scuola di cinema Luchino Visconti. Intervengono Ferdinando Bruni e Francesco Frongie, registi, e Moisés Kaufman. Ingresso gratuito su prenotazione: https://www.elfo.org/prenota/9270.htm
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
DOMENICA 22 GENNAIO 2023 | ORE 16.00
IL SEME DELLA VIOLENZA
THE LARAMIE PROJECT
di Moisés Kaufman e dei membri del Tectonic Theater Project
regia Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, traduzione Emanuele Aldrovandi
con Margherita Di Rauso, Giuseppe Lanino, Umberto Petranca, Marta Pizzigallo, Marcela Serli, Nicola Stravalaci, Umberto Terruso, Francesca Turrini
produzione Teatro dell’Elfo e Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con Festival dei Due Mondi di Spoleto
Un testo profondo e toccante che racconta il caso Matthew Shepard, uno studente ucciso brutalmente negli Stati Uniti per motivi di odio omofobico. Poco dopo il delitto, Moisés Kaufman e la sua compagnia compiono un viaggio verso Laramie, la città del Wyoming teatro del delitto, e qui trascorrono lunghi periodi a intervistare gli abitanti e ricostruire gli eventi.
Sessanta personaggi e otto strepitosi attori per uno spettacolo che pone domande fondamentali. «Un esempio di cosa possa essere oggi il teatro civile: per nulla noioso e didascalico, emozionante e innervato di quella coscienza sociale erede diretta della tragedia greca».
_____________
TEATRO ELFO PUCCINI – C.SO BUENOS AIRES 33 MILANO – https://www.elfo.org