Terremoto in Turchia e Siria. Fermata la raccolta di aiuti a Bolzano
FACCIAMO RETE. GRAZIE!
Terremoto in Turchia e Siria. La Comunità kurda di Bolzano si mobilita per una raccolta di aiuti
Il devastante terremoto che il 6 febbraio ha colpito Turchia e Siria, ha provocato migliaia di morti e la distruzione di migliaia di abitazioni e infrastrutture. Il sisma è stato uno dei più distruttivi degli ultimi decenni ed è andato a colpire aree e popolazioni già colpite da un lungo conflitto.
Sono tante le persone che si sono già attivate per un primo aiuto alle popolazioni in ginocchio. A Bolzano la comunità kurda si è attivata per promuovere una raccolta di aiuti da destinare alle località nel sud della Turchia, lungo il confine con la Siria, colpite dal terremoto. L’Associazione per i popoli minacciati di Bolzano, da anni vicina a questa comunità, collaborerà alla raccolta. Come primo punto di raccolta è stato messo gratuitamente a disposizione una sala della Chiesa Cristiana Evangelica in via Achille Grandi 22, nella zona industriale di Bolzano (da Eurobrico, dopo l’autolavaggio per camion).
Gli orari concordati per lasciare eventuali pacchi sono i seguenti:
da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Chi avesse invece disponibilità di tempo può aiutarci a garantire una presenza continuativa per tutto il mese di febbraio, negli orari indicati. Per indicare la propria disponibilità telefonare a Qadir (3452653240).
Chi invece volesse fare una donazione può usare il conto dell’Associazione per i popoli minacciati, Cassa Rurale di Bolzano
IBAN: IT42 E 08081 11610 000306002242, causale: “Emergenza terremoto / Erdbebenhilfe”
Il materiale da donare deve essere in ottimo stato, meglio se nuovo, per donne uomini e bambini. Ogni pacco donato deve riportare scritto il suo contenuto.
– Scarpe / Giacche / Guanti / Abbigliamento invernale in genere / Abbigliamento intimo
– Assorbenti / Pannolini / Biberon / Latte in polvere e alimenti per bambini
– Coperte / Tende / Materassini per tende / Sacchi a pelo
DOVE:
Via A. Grandi 22, Bolzano (zona industriale, dietro Eurobrico)
QUANDO:
da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
INFORMAZIONI:
Qadir: 3452653240 – APM: 0471.972240
Comunità curda di Bolzano
Associazione per i Popoli Minacciati, Bolzano
Terremoto in Turchia e Siria. Fermata la raccolta di aiuti a Bolzano
In seguito all’appello della comunità kurda di Bolzano per la raccolta di aiuti a favore delle vittime del devastante terremoto in Turchia e Siria, grazie alla generosità di famiglie, persone e ditte, sono arrivate quantità enormi di materiali.
Contemporaneamente ci arrivano notizie dalla Turchia per cui i convogli di aiuti non vengono fatti passare con diverse motivazioni, tra cui i motivi di igiene pubblica per quanto riguarda l’abbigliamento e materiali già usati. Non potendo far partire quanto finora raccolto siamo costretti a BLOCCARE la raccolta di aiuti di tutti i tipi.
Speriamo che questa situazione si sblocchi al più presto, anche grazie alle pressioni internazionali sui governi turco e siriano, in modo da consentire la partenza di tutti i materiali finora raccolti.
Cogliamo l’occasione per ribadire che una donazione in denaro, seppur piccola, in questo momento di emergenza è la scelta più facile da gestire. Chi volesse fare una donazione può usare i conti dell’Associazione per i popoli minacciati, usando la causale: “Emergenza terremoto / Erdbebenhilfe”:
– Cassa Rurale di Bolzano, IBAN: IT42 E 08081 11610 000306002242
– Cassa di Risparmio di Bolzano, IBAN: IT64 F 06045 11600 000005004687
INFORMAZIONI:
Qadir: 3452653240 – APM: 0471.972240
Comunità curda di Bolzano
Associazione per i Popoli Minacciati, Bolzano