Arriva la seconda edizione di Divercitynsieme: la diversità come risorsa
Care e cari, sapete cos’è DIVERCOTYNSIEME ?
Domenica 14 maggio, Associazione Per i Diritti umani (ovvero, NOI !), vi vogliamo invitare alla seconda edizione di DIVERCITYNSIEME, un evento pubblico per l’inclusione sociale che vede TUTTE e TUTTI coinvolti e, in particolare, gruppi di persone quali: disabili, Lgbtq*, straniere etc. Ma anche definire le persone in base a “gruppi”, classificarle con etichette, a noi non piace.
L’evento, infatti, proporrà diverse attività che ci metteranno nella condizione di conoscere gli altri e di farci conoscere perchè siamo tutt* diverse-i e come si fà a superare gli stereotipi e i pregiudizi? E’ molto semplice: basta parlarsi, basta ascoltarsi.
Se volete condividere una giornata di divertimento, musica, cultura, sorprese…Venite e, soprattutto, seguiteci perchè prossimamente pubblicheremo la descrizione delle singole attività a cui potranno partecipare persone di tutte le età (anche bambine/i), nazione, culto, professione, genere…Volete far parte del NOI ?
DIVERCITYNSIEME: domenica 14 maggio dalle 11 alle 18 presso Biblioteca Chiesa Rossa (Milano), organizzato da Associazione Per i Diritti umani con il patrocinio del Municipio 5, del Comune di Milano- Commissione Pari opportunità – di UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni)