Divercitynsieme, la diversità come risorsa. Il programma dell’evento sull’inclusione sociale
Care e cari,
Associazione Per i diritti umani è felice di pubblicare il programma dell’evento da lei promosso intitolato: DIVERCITYNSIEME, LA DIVERSITA COME RISORSA.
Molte attività ludico-creative, tanta bella musica, cultura ad alto livello. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti!
L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi tramite la conoscenza reciproca, la riflessione, l’ascolto di persone che hanno un’esperienza di vita interessante da condividere, i colori e la bellezza dell’Arte che aiuta ad esprimere le emozioni…e tanto, tanto altro.
Siamo tutt* stranieri, siamo tutt*Lgbtq*, siamo tutt*disabili, siamo tutt* PERSONE, uniche nel modo di stare in questo mondo, nelle opportunità ricevute, nella capacità di reagire alle difficoltà, nella volontà di dare e di darsi agli Altri, ma tutte uguali nel provare sentimenti, nella possibilità di elaborare concetti e di farli circolare con il linguaggio (o i linguaggi), e nella consapevolezza di essere mortali. Quindi: vogliamoci bene perchè questa è l’unica via per far progredire l’umanità nel miglior modo possibile.
Diamo il buon esempio alle generazioni future e impariamo, anche, da loro.
Facciamo di ciascuno quel NOI che non ci farà sentire mai più soli di fronte al Destino, singolo e comune.
Vi aspettiamo: domenica 14 maggio, ore 11-18, presso biblioteca Chiesa Rossa, MILANO, Via San Domenico Savio, 3 (MM 2, linea verde, fermata ABBIATEGRASSO).
Ed ecco a voi il PROGRAMMA!: