Divercitynsieme: un ringraziamento dal cuore di tutte e di tutti noi
Associazione Per i Diritti umani è giunta alla seconda edizione del festival DIVERCITYNSIEME che si è tenuto, anche quest’anno, presso la Biblioteca Chiesa Rossa di Milano con grande partecipazione.
E’ il festival delle DIVERSITA’, che parte dal basso, da cittadine e cittadini che vogliono mettere in campo le proprie competenze e che desiderano conoscere e farsi conoscere perchè solo tramite l’amicizia e le relazioni si abbattono i pregiudizi e gli stereotipi.
Come già scritto in precedenza, siamo tutt* abili e (dis)abili; siamo tutte persone uniche e irripetibili, al di là delle nostre fragilità, dei nostri limiti, delle nostre abilità, delle scelte, degli orientamenti di genere o sessuali, delle nazionalità di provenienza e tutt* degni di rispetto dei diritti fondamentali, di attenzioni e di opportunità.
L’iniziativa è stata meravigliosa: abbracci, colori, musica, sorrisi, promesse, contatti, confidenze, sinergie. Questa è VITA, secondo noi. E tutto ciò è stato è possibile grazie all’impegno e all’entusiasmo di Filippo, Martina, Barbara, Anna, Valter, Jorida e anche di Laura, Ervin, Silvia, Matteo, Andreij, Dolores, delle bibliotecarie e di Laura Richina, di Diana De Marchi, del Municipio 5, dei ragazzi di TecnologicaMente InSuperabili e della band Contatto musicale e di chi è venuto e ha partecipato ai laboratori, ha ballato con noi, ha ascoltato le storie dei “Libri parlanti”, si è messa/o in gioco e di chi ci ha sostenuto da lontano, e di chi ha scritto di noi…Insomma un bellissimo lavoro di squadra che si espanderà perché vogliamo fare rete e realizzare il nostro sogno: quello di una società davvero coesa e giusta.
Seguiteci perché ci saranno altre e prossime novità…!
Lo staff
www.peridirittiumani.com