Human week 2023: proposte per piccoli e adulti all’insegna della pace e della nonviolenza attiva
In occasione della “Human week 2023”, organizzata dal tavolo per la pace e la nonviolenza attiva del Municipio 3 del Comune di Milano, Associazione Per i Diritti umani sarà presente con una serie di eventi per promuovere: conoscenza, cultura, contrasto agli stereotipi e ai pregiudizi, socialità, diritti dei bambini e degli adulti e tanto altro…
Potete, se vorrete, partecipare qui:
sabato 7 ottobre alle ore 11.30 presso biblioteca Leggermente Rizzoli, Via Capraro 1, (MM2, CRESCENZAGO, Milano)
Per ragazzi 8-11 anni. “Un coniglietto mi fa scoprire molte emozioni”, laboratorio creativo a partire dal libretto “pepe ha gli occhi magici” di Alessandra Montesanto, con gli acquerelli di Adriana Libretti. Lettura scenica, domande ai bambini e bambine sulle emozioni che la storia ha suscitato, disegni e scrittura di parole-chiave per un confronto successivo in casa, a scuola, ai giardini etc.
Sabato 7 ottobre, alle ore 16 -18 presso giardino Bellisario, Piazza Udine (MM2, UDINE, Milano)
Per ragazzi 8-11 anni. Il laboratorio “Pepe ha gli occhi magici” si ripete
Domenica 8 ottobre, alle ore 17.30 presso biblioteca Leggermente Rizzoli, Via Capraro, 1 (MM2, CRESCENZAGO, Milano)
Si parlerà di periferie, di città, di sfide, di tutte le buone pratiche che cittadini attivi e consapevoli possono mettere in atto per migliorare il proprio quartiere, la propria comunità e…via via…la società intera. E si parlerà anche di Cinematografia! Un incontro aperto a tutte/i coloro che si interessano a ciò che ci sta intorno, alle relazioni, alla politica e che desiderano essere protagonisti dell’attualità. A partire dal saggio “Visioni periferiche. La narrazione dell’hinterland in Italia e nel mondo”, Multimage edizioni. di Alessandra Montesanto