Più di 150 medici stranieri rischiano di perdere l’accesso alla specializzazione a causa del permesso di soggiorno per studio

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Sara ha detto:

    Gentilissimi
    io sono una dottoressa neolaureata presso l’università degli studi di Milano e sono extracomunitaria, di preciso albanese. Volendo entrare in una specializzazione medica quest’anno, mi ritrovo nella stessa situazione e non riesco a darmi delle soluzioni prima che inizi la fase di immatricolazione. In piu, purtroppo avendo vissuto per i 6 anni di studio presso una residenza universitaria per studenti, non era acconsentito di spostare la residenza dal proprio paese di origine per cui mi ritrovo senza i documenti necessari per poter immatricolarmi correttamente. Io ho fatto il test SSM2024 e ho ottenuto un buon posizionamento nella graduatoria pero ho paura di quello che mi aspetta e se riuscirò mai ad entrare nella specialità che voglio per via di questa situazione.
    Se dovessi vedere il mio commento, Le chiedo per favore di contattarmi nel seguente indirizzo mail: mirijajsara@gmail.com nel caso si potesse fare qualcosa.
    Grazie mille in anticipo!
    Cordiali saluti!
    Sara Mirijaj

    • Per I Diritti Umani ha detto:

      Cara Sara,
      noi non possiamo aiutarti perchè diamo notizie e siamo un’associazione culturale, ma puoi contattare il Dott. Foad Aodi (che trovi anche su FB) e lui credo potrà indirizzarti nella maniera giusta.
      Buona fortuna!

      Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *