Festival dell’Umano
di Sabrina Minervini
Vi parliamo, oggi, di un festival che si terrà il 12 ottobre presso Ripa di Porta Ticinese 113, Milano e che crediamo essere del tutto in linea con la nostra associazione: il Festival dell’Umano, che quest’anno è giunto alla 4°edizione.
L’evento è organizzato dall’Andrea Bezzi Foundation.
Questa fondazione svolge due eventi annuali che hanno l’obiettivo di valorizzare l’essere umano e la sua esistenza il primo è l’APF prize, un concorso, dove vengono premiati dei giovani artisti che con le loro capacità nell’arte, nella musica nella cultura etc, sono stati in grado di creare delle idee innovative per affrontare i vari temi che definiscono l’essere umano con i propri pregi e difetti. (lavoro, amore, amicizia ,affetti)
Il secondo è il Festival dell’Umano che ha lo scopo di far porre delle domande sul vero valore dell’uomo. Nelle edizioni precedenti sono state affrontate tematiche come ad esempio l’importanza di apparire e l’essere sempre perfetti esteticamente per paura di essere giudicati.
Quest’anno l’evento si concentrerà su due parole opposte tra loro,
altruismo e egoismo
Sarà una giornata interamente dedicata a questi due macro argomenti e in particolare al porsi delle domande su questi temi.
Oltre a questo verrà affrontato anche il “tema manageriale” molte aziende parteciperanno a questo evento tra cui PizzAut con il suo fondatore Nico Acampora, Fondazione Cariplo e il Comune di Milano.
In questa parte dell’evento verrà affrontato l’arduo tema del lavoro e dell’inclusione.
Perché si guadagna di più nell’assumere una persona con disabilità in azienda? Perché una persona con disabilità può essere una risorsa in un team di lavoro?
Se siete curiosi di scoprirlo vi aspetto in Ripa di Porta Ticinese 113, Milano.
Ops, dimenticavo: puoi partecipare anche on line!