IBAN: IT86 K030 6909 6061 0000 0074 882
L’associazione per i Diritti Umani dal 2013 si occupa di supportare l’inclusione delle persone straniere nel mondo del lavoro, dell’istruzione, della cultura e dell’arte e superare stereotipi e pregiudizi. Crea punti di incontro e di confronto per porre in essere iniziative originali con lo scopo di valorizzare il territorio e i singoli quartieri attraverso dibattiti e conferenze per sviluppare un pensiero critico e forgiare un’opinione pubblica onesta.
Per fare questo, con lo scopo di valorizzare lo scambio fra culture e di prendersi cura delle criticità delle persone, l’Associazione da 7 anni gestisce un giornale online completamente autogestito e autofinanziato.Negli anni, diverse professionalità e diversi esperti hanno scritto sul giornale approfondendo tematiche differenti. La redazione è attualmente composta da 6 elementi, oltre al direttore Giuseppe Acconcia, e mantiene attive 5 rubriche che trattano, tra l’altro di Africa, America Latina e Libri nelle quali periodicamente le collaboratrici e i collaboratori dell’Associazione scrivono pezzi di approfondimento con passione e professionalità.Volontari animati da un unico scopo comune: quello di dare voce a chi non la ha, di approfondire tematiche che non trovano spazio sulle testate nazionali.
Diverse anche le attività svolte dall’associazione nel settore educativo e sociale, con percorsi formativi che hanno lo scopo di approfondire tematiche riguardanti l’attualità, e di sensibilizzazione sui problemi sociali, svolti negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, in biblioteche, in centri di formazione e di recupero giovanile.
Tutte queste attività sono autofinanziate dai componenti e dai redattori dell’Associazione, ma per continuare a dare un’informazione completa abbiamo bisogno anche del vostro supporto!
Una vostra donazione, può fare la differenza!
Se deciderete di sostenerci, potremo fare ancora di più!